Richiedi una proiezione

Questa pagina è dedicata a cittadini ed esercenti interessati a richiedere la proiezione del film nel proprio territorio. Dopo il successo di pubblico registrato nei primi due mesi di proiezione nelle sale che, per prime, hanno voluto ”Io sono Li” sui loro schermi, tante proiezioni sono attualmente in corso…tante altre sono ancora da organizzare!

Sei un esercente e vuoi aver qualche dato sui risultati del film nelle altre sale? O vuoi sapere come la distribuzione può aiutarti a sostenere e difendere il film nella tua sala?
Vuoi invitare l’autore o gli attori?
Sei un normale spettatore che vorrebbe vederlo ma non riesce a trovarlo?
Fai parte di un’associazione, un comitato, un cineclub, un gruppo di amici e vorreste organizzare una proiezione ma non sapete come fare?

Noi possiamo aiutarti fornendoti informazioni e aiuto logistico. Come?
Molto semplice: scrivi a comunicazione.iosonoli@yahoo.com

52 thoughts on “Richiedi una proiezione

    • Buongiorno a te Elisabetta,

      la prossima proiezione più vicina a te sarà a Monza il 30 dicembre alle 21.15 presso il cinema Metropol. Altrimenti il 2 dicembre a Lovere (BG) al cinema Crystal (Parrocchia di S.Maria Assunta in Lovere) alle 21. Per altre date in Lombardia vi faremo sapere al più presto. Grazie

  1. A Venezia è stato propiettatto solo un giorno, forse due, al Giorgione. È incredibile che proprio qui a Venezia, così vicina e contigua con Chioggia, non lo si possa programmare nuovamente. Io ci farei anche un bel tam-tam in FaceBook, e nella pagina de Il Teatro degli Orrori (più di 30000 followers). Insomma, io e la mia compagna ci terremmo davvero!
    In bocca al lupo.
    pierpaolo capovilla

    • Grazie per il consiglio Pierpaolo! Naturalmente siamo d’accordo con te, il problema è vincere le reticenze degli esercenti, ai quali spesso i film da tenere in sala vengono imposti dalle grandi case di ditribuzione. Cio’ ovviamente a svantaggio della libertà di scelta del pubblico e di quei film che, nonostante siano molto apprezzati da pubblico e critica (oltre ad andare bene al box-office nelle sale in cui vengono proiettati), restano in cartellone solo pochissimi giorni. Proprio per questo Andrea Segre crede, come ci dici gentilmente anche tu, che di fronte a questa ingiusta mancanza di effettiva competizione tra film, molto puo’ essere fatto grazie ai social network e alla capacità del pubblico di farsi sentire. Ti teniamo aggiornato su Venezia!

      Grazie

  2. Salve!
    Non ero al corrente della proiezione dei primi di dicembre su Genova, è possibile un’altra? Magari 🙂 presto?? Rimango in attesa di aggiornamenti. Grazie. Francesca

    • Ciao Francesca! E’ possibile ma dipende molto dagli esercenti. Come ho detto nella risposta a Mario, la nostra distribuzione fa il possibile per organizzare quante più proiezioni possibile e accontentare il desiderio del pubblico di vedere il film. Potete farci una segnalazione anche in home page alla sezione “IO VOGLIO VEDERE”, compilando un semplice modulo ci consentirete di raccogliere tutte le richieste provenienti dallo stesso territorio per cercare di accontentarvi! grazie

  3. Nella nostra citta di Rovigo, non esiste più una sala agibile.
    Però potremmo utilizzare la sala dei frati “Don Bosco”(100 posti) ma con la possibilità di proiettare solo in formato DVD.
    Andrea con il quale sono in contatto mi ha detto di chiedere a voi la fornitura della copia in DVD.
    La proiezione è fissata per giovedì 8 marzo alle ore 20.
    Ingresso gratuito riservato ai soci della Federazione Italiana Circoli del Cinema (FICC).
    Attendo cortese riscontro.

  4. Io voglio vedere "Io sono Li" sono di Ancona Ho cercato di vedere su iTunes di Apple ma non è ancora disponibile,si potrà affittare? in ha detto:

    Io voglio vedere “Io sono Li” sono di Ancona Ho cercato di vedere su iTunes di Apple ma non è ancora disponibile,si potrà affittare?

    • Per Ancona ancora non abbiamo proiezioni in programma, ma speriamo di poter aggiornare presto il nostro calendario inserendo anche la tua città! Per ora non è possibile affittare nè comprare il dvd, ma se dovesse accadere più in là, ne troverai certamente notizia sul nostro blog!

  5. Salve,
    vivo a Teramo dove c’è una associazione culturale molto attiva (info@cineforumteramo.it).
    Vorrei sapere se sono previste proiezioni in questa zona, l’Aquila o Ascoli Piceno.
    Grazie

    • Andrea in questo momento è impegnato nella realizzazione di un documentario che non mancheremo di pubblicizzare. Il tema dell’immigrazione sarà nuovamente protagonista della sua pellicola, quindi se sei interessato ti consiglio di tenere d’occhio il suo blog!

    • Per ora non è possibile farlo in quanto non è stato ancora editato, appena sapremo qualcosa non mancheremo di diffondere l’informazione! Siete in tantissimi a chiedercelo e questo non può che farci piacere, grazie mille!

  6. Ciao ragazzi. Volevo sapere se era in programma qualche proiezione dalle parti di Monza e Brianza. Magari non lo sapete ma a Mezzago c’è un cinema indipendente che raccoglie e trasmette sempre eccellenti film “fuori circuito”. Il locale si chiama Bloom. Il sito è http://www.bloomnet.org
    Fateci sapere. Siamo con voi. 🙂
    Un abbraccio

    Luca

  7. IL FILM E’ STATO PROIETTATO A TREVISO PER POCHE SETTIMANE IN UNA PICCOLA SALA, AL “PICCOLO EDERA”. E’ POSSIBILE RIVEDERE IL FILM A TREVISO ?
    GRAZIE.SALUTI.
    GIANNI STOCCO

    • A Bari per ora non abbiamo nulla in programmazione, ma ti consiglio comunque di consultare il web…qualche proiezione scappa anche a noi ( in quanto gestiamo solo il formato dvd e non la pellicola )

  8. Vorrei sapere quando sarà messo in commercio il dvd del film, devo fare un regalo a un’amica francese che lo aspetta con ansia.

  9. Ciao!!!
    Sono Federico di Sottomarina di Chioggia.
    È incredibile che qua a Chioggia non ci sia stata una bella pubblicità di questo film. Io, mia famiglia e i miei amici vorremmo guardarlo.
    Quando sarà possibile guardarlo in zona? Vorrei pure acquistare il DVD, quando sarà in vendita oppure disponibile su Apple Store?
    Mandateci informazione per piacere. È un vero peccato non guardarlo!!

  10. Il film tocca l’anima, ho bisogno però del dvd per un regalo importantissimo. Entro metà settembre di quest’anno secondo voi sarà in vendita?

  11. Mi unisco al coro di quelli che richiedono il film in dvd. Un film così bello è impensabile non poterlo trovare in commercio in dvd.

  12. Anche io aspetto il dvd con ansia……. perché ritarda così tanto? Ho lavorato circa 4 mesi da un commercialista che ha diversi clienti cinesi, lui e le impiegate li trattano a pesci in faccia. Avrei dato qualcosa per poter avere il dvd e per metterlo a disposizione di codeste stupide persone, per colmare la loro ignoranza….. una occasione persa 😦

    • Purtroppo capisco perfettamente il suo astio e la sua voglia di svegliare qualche coscienza, e il DVD è indubbiamente in ritardo. Non ho il potere di far nulla in questo senso, so che verrà editato ma non so quando. Da parte mia spero il prima possibile, mi rendo conto io stessa che sarebbe dovuto uscire già da tempo.

  13. Ho perso la proiezione a Brescia ma ho rimediato con una nelle vicinanze, nell’ambito di un cineforum. La sala era affollata, il film e’ piaciuto moltissimo, a me piacerebbe molto rivederlo… Mi unisco al coro di richieste per il dvd! Grazie, ALe

  14. E allora quando esce questo DVD?????? Io ho già visto il film ben tre volte, ma mi è talmente piaciuto che desidero tenere una copia per rivederlo ogni qualvolta lo desideri. Vado spesso a Chioggia e ogni volta che passo davanti al bar dove è stato girato, provo una forte emozione.
    Grazie

    • Mi rendo conto che l’attesa sia ormai diventata estenuante, ma purtroppo non so ancora indicarvi una data. Mi dispiace, spero vivamente che alle vostre richieste ci sia presto una risposta positiva!

  15. Un film incantevole. Ormai ogni volta che vedo la laguna, specie con la nebbia di questo periodo dell’anno, penso immediatamente al film. Mi unisco al coro-urlo della richiesta del dvd!!!

    • Per ora non posso confermarglielo, in quanto il periodo di cui mi parla è un po’ lontano, ma può consultare il nostro Calendario dove non mancherò di segnalare tutte le proiezioni di cui sono a conoscenza, organizzate da me o meno.

  16. E’ uno dei film più belli che abbia mai visto. Aspetto anche io con ansia l’uscita del dvd…vorrei averne uno per me…e regalarne delle copie a delle persone a me care. Mi piacerebbe essere informato di prossime proiezioni a Roma o in Puglia.

  17. Ciao! Vorrei sapere se il DVD in Italiano ha anche i sottotitoli in inglese. Se no, dove posso trovare una copia in inglese in Italia? Grazie mille! Film bellissimo e poeticissimo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...