Calendario Proiezioni

Di seguito cerchiamo di segnalare tutte le proiezioni in corso in Italia. Consigliamo comunque di consultare i siti o telefonare alle sale per verificare gli orari di proiezione. Alcune potrebbero sfuggirci perchè sono davvero molte.
Se vi accorgete che ne manca una e volete segnalarcela scrivete a: comunicazione.iosonoli@yahoo.com

7 Giugno

Trani – presso Sala Re Manfredi del Castello Svevo

12 Giugno

Vienna – presso Votiv Kino all’interno del Festival Nuovo Cinema Italia

18 Giugno

Lecco – presso Piazza Garibali, h. 21.15

21 Giugno

Londra – presso Cinema Lumiere, Istituto Francese di Cultura

27 Giugno

Busto Arsizio (VA) – presso Sala del Quadrifoglio in Via Lodi, h.21

25 – 28 Giugno

Pechino – presso il Teatro dell’Istituto Italiano di Cultura, h. 19:30

3 Luglio

Porto San Giorgio (FM) –  presso Arena Le Magnolie, Lungomare Gramsci – h.21:00

19 Luglio

Porto Garibaldi (FE) – presso lo stabilimento Paradiso/Porto Canale – h.21:00

14 Settembre

Gaggiano (MI) – presso Cascina Carbonizza, h.21.30

87 thoughts on “Calendario Proiezioni

      • Ciao Carmen. Una scampagnata domenicale in provincia di Modena per vedere il film la vedi fattibile?! 🙂 Domani sarà proiettato al Cinema Teatro Ariston (Circolo Ricreativo Bruno Mora) tel. 059 680546. Strada Statale Motta 468, 38/C, San Marino di Carpi (MO). In provincia di Bologna purtroppo è già passato…

    • Ciao Marina! Le proiezioni sono in costante aumento e aggiornamento. Ancora non sappiamo esattamente quando ci saranno a Bologna, ma una delle funzioni principali del BLOG è proprio quella di tenere sempre aggiornato il calendario e informarvi tempestivamente su proiezioni ed eventi. Speriamo a prestissimo a Bologna! grazie

  1. Qui a Genova è stato proiettato per una sola sera in un cinema d’essai ma periferico, perché non è negli altri circuiti ? (Non mi riferisco alle multisale ovv.te). Quando potrò vederlo a Genova città o alla Spezia? Mi è sembrato, dalle poche immagini intraviste, poetico e semplice al contempo: da non perdere.
    Grazie in anticipo,
    manuela

    • Ciao Manuela. Sono state appena pubblicate sul blog alcune date di dicembre: a Genova potrai vederlo il 2,3 e 4 dicembre presso il Cineclub Fritz Lang (Via Acquarone 64r). Grazie a te per l’interessamento…poi ci dirai se le tue impressioni verranno confermate (saremmo di parte a confermarti che è da non perdere no?!) Buona visione!

    • Oggi si sono aggiunte altre due date se ti puo’ interessare: 13 e 14 dicembre al Cinema Nuovo di La Spezia! Grazie a te, se tu già andrai a Genova dillo ai tuoi amici che non l’hanno ancora visto. A presto

  2. A Pordenone c’è stato solo due giorni e io ero ammalata!!! sono nativa di Chioggia, abito qui in Friuli da 3 anni….ma rivedere un pò la mia città è sempre un piacere immenso…quando potremo rivederlo in Friuli??

    • Buongiorno Vale! ora che sei di nuovo in salute credo ti toccherà fare un viaggetto a Chioggia per rivedere il film…ci sarà nelle seguenti date: 11,13,16 e 18 dicembre al Cinema Don Bosco (per orari e indirizzo, vedi il link del cinema sul calendario proiezioni). Per il momento in Friuli non abbiamo altre proiezioni.

    • Cara Emanuella, la distribuzione sta cercando di portarlo anche a Bari ma per il momento ancora non ci sono date. Se per caso dovessi avere nella tua città dei contatti diretti con una sala disponibile alla proiezione siamo aperti ai suggerimenti esterni…la rete serve anche a questo! Ti terremo comunque aggiornata

  3. Ciao!!!
    Vorrei sapere se e quando uscirà in DVD.
    Stasera purtroppo non riesco a venire a S.Martino di Carpi, e per vederlo qui a Modena non so come fare.
    E’ uno dei film più belli che abbia mai visto, e non vedo l’ora di rivederlo e farlo vedere anche ai miei cari. Se poteste darmi quest’informazione, ve ne sarei veramente grato.
    Buona domenica!

    • Buongiorno! Grazie per farci iniziare la settimana con un bel complimento. Il DVD uscirà quasi sicuramente, ma non prima di marzo. Intanto dovrebbero esserci nuove proiezioni in sala, speriamo anche vicino a te.

    • Salve Giovanni! A treviso e provincia al momento non abbiamo proiezioni in calendario ma in Veneto ce ne sono a Chioggia e a Padova. Se vai sulla pagina del calendario proiezioni troverai i contatti dei cinema per sapere date precise e orari. Grazie

    • Caro Mario, è probabile ma ancora non possiamo darti una risposta certa. La nostra distribuzione fa il possibile ma poi dipende molto dalla disponibilità degli esercenti. Ti teniamo aggiornato, tu continua a dare un’occhiata al calendario che viene aggiornato ogni volta che ci sono nuove proiezioni in programma. Puoi segnalare il tuo desiderio di vedere il film nel tuo territorio anche compilando il modulo in home page alla sezione “IO VOGLIO VEDERE”. GRAZIE!

    • Ciao Vasco. In concreto bisogna trovare una sala o un altro luogo organizzato per proiezioni (in pellicola o in DVD) che voglia proiettarlo per una o più date. Di questo ovviamente si occupa la nostra distribuzione, ma se hai suggerimenti o contatti personali con esercenti le proposte sono ben accette, ovviamente. Purtroppo gli esercenti, specie sulle piazze importanti come le grandi città, non sono del tutto liberi di scegliere i film da proiettare, le grandi distribuzioni impongono spesso i loro listini. Per questo in home-page sul blog abbiamo deciso di inserire una sezione “IO VOGLIO VEDERE”: compilando un semplice modulo il pubblico può esprimere la richiesta che il film venga proiettato nella propria città. Un modo per darvi voce e farla sentire anche agli esercenti. Grazie dell’interessamento.

    • Ciao Vasco! Se non sei ancora riuscito a vedere il film, martedì 10 gennaio sarà a Bologna alle ore 20, presso la Cineteca di Bologna, Cinema Lumière. Speriamo finalmente di accontentare te e i tanti bolognesi che ci hanno scritto! Grazie

    • Scusaci per il ritardo nella risposta Oreste,

      purtroppo in Calabria non sono al momento previste proiezioni, ma almeno tra gennaio e febbraio scenderemo finalmente anche al Sud con proiezioni a Napoli e a Monopoli. Ad maiora!

  4. e a Ferrara??? io l’ho visto a Chioggia (dove mi sono trasferita) ma mi piacerebbe tanto che lo vedessero i miei che sono a Ferrara!!!!

    • Cara Giovanna,

      la proiezione più vicina a Ferrara al momento in programmazione sarà a Bologna martedì 10 gennaio alle ore 20 presso la Cineteca di Bologna – Cinema Lumière. Ci sarà anche un incontro con il regista Andrea Segre. Ci rendiamo conto che non è comodissimo ma potrebbe essere una bella occasione per i tuoi di vederlo, in una serata un po’ speciale.
      Grazie mille per averci scritto!

  5. Non so se a Rovigo e in Polesine sia già passato, ma se non fosse cosi’ ci si puo’ muovere. Altrettanto e di piu’ si puo’ dire con Messina.Li’ c è attivissimo da anni su questi temi l’Editore Mesogea che magari potrebbe essere un co-organizzatore della presentazione in città.Siccome li conosco potrei muovermi personalmente,con una missiva personale, e chiedere sospegno ed interesse concreto.
    Ma lo faccio SOLO se mi autorizzate voi. Dobbiamo riuscire tutti a riempire le sale a questo bel film antifascista.

    • Ciao Gianni,

      grazie mille per l’interessamento. Nella zona di Rovigo e in polesine è già passato, in generale il Veneto è la regione dove il film è stato più proiettato. Nonostante questo, a febbraio ci saranno altre proiezioni in provincia di Treviso e non escludiamo che a breve possano essercene altre sempre in Veneto. Al Sud invece, dove il film ha girato molto poco, organizzare una proiezione sarebbe ultilissimo. Quindi benvenga la tua gentilissima proposta di prendere contatti con l’Editore Mesogea. In risposta alla mail che ci hai scritto ieri indicheremo orientativamente le modalità e i costi per organizzare una proiezione e una presentazione come ci suggerivi. Grazie mille

    • Ciao Gianni!

      Per vederlo sul grande schermo avrai ancora delle possibilità, perchè a febbraio ci saranno varie date propio a Treviso (e provincia) che pubblicheremo sul calendario a brevissimo. Per quanto riguarda la data di uscita del DVD non ti posso ancora dire, ma disicuro non sarà prima di marzo. Saluti!

  6. Viene proiettato anche a Verona, nell’ambito del CINEFORUM, presso il Cinema Teatro S.Teresa le sere dei giorni 18 gennaio, 19 gennaio, 20 gennaio e 24 gennaio 2012 e il pomeriggio del 20 gennaio.

  7. Pingback: Prolungate le date romane al Nuovo Cinema Aquila | IO SONO LI

  8. A Torino il film è uscito, ma è rimasto in programmazione per poche settimane. L’ho visto e mi è piacuto moltissimo. Avrei voluto portarci le mie figlie e i miei amici cari, ma non ho fatto in tempo. Sono previste altre proiezioni? Grazie
    Dalit

    • Il tuo commento non può che renderci felici! Purtroppo per ora non sono previste proiezioni a Torino, ma posso consigliarti di tenere d’occhio questa pagina! A quanto pare le richieste non sono poche e potrebbe ricapitare l’occasione di rivederlo anche nella tua città!
      Un caro saluto

  9. Ottimao film e spettatori entusiasti a Genova al cineclub Nickelodeon il 10 febbraio 2012.
    Alla fine della proiezione pomeridiana è intervenuto Marco Paolini che ha raccontato particolari del lavoro e ha risposto alle domande del pubblico.

  10. Sarebbe bello poterlo riavere anche qui a Pordenone, ormai è passato un po’ di tempo dall’ultima proiezione e sarebbe, per chi come me lo ha mancato la prima volta, finalmente una fantastica occasione per vederlo. Ci sono date previste nei prossimi tempi qui in città o nelle vicinanze?
    Grazie mille!

      • Chiedo scusa, ma… intendevo Pordenone, in Friuli. In ogni caso grazie, continuerò a tenere d’occhio il calendario delle proiezioni.
        Un caro saluto.

  11. Purtroppo non ho potuto vedere Io sono Li l’8 marzo a Pavia (proiezione unica), spero che ritorni in qualche altra rassegna perchè è un film che desidero vedere veramente e so molto molto bello. Vi chiedo anche se uscirà prossimamente il DVD. Grazie
    Elena Bellani

    • Ti consiglio di tenere d’occhio il nostro calendario perchè probabilmente tornerà dalle tue parti! Per quanto riguarda il dvd, dobbiamo ancora aspettare un po’..

  12. l’ho visto a Bari al Bif&st, la rassegna cinematografica al terzo anno di vita. E’ stupendo! e a Bari siete in tempo a vedere la replica oggi alle 15 e 30. Complimenti.

    • Non è esattamente BASSO Lazio, però, “notizia dell’ultima ora”, proiettiamo Io Sono Li mercoledì 18 Aprile alle ore 21 al Forte Fanfulla di Roma. Siamo verso Roma sud, zona Prenestina. Che ne pensa?

    • Purtroppo a Mestre non è stato concordato nulla da noi e non so di proiezioni di Io Sono Li in quella zona..Posso al limite consigliarle Padova? La proiezione è prevista per il 13 Aprile, quindi fra pochissimo, presso la Cooperativa Sociale Polis Nova. Se avesse un po’ di tempo potrebbe essere un’idea!

  13. Visto a Bolzano. Bellissimo. Non ho parole se non di consigliarlo a tutti, ma proprio a tutti. Ma mi chiedo perchè non è possibile vederlo nelle sale di tutt’italia?

      • Se non altro penso che sto film abbia realizzato, o meglio stia realizzando, un record storico. E’ uscito a Settembre, e a Maggio dell’anno successivo è ancora in programmazione nei cinema (quando tutti gli altri film che erano al cinema nel periodo dell’uscita ora sono in DVD e iniziano a passare su Sky)…..quando esce il DVD?????????????????????????????????????????????????????????

  14. Salve io vorrei vedere il film perchè in molti me lo hanno consigliato:)
    ma è possibile vederlo solamente durante le proiezioni nelle varie città?
    se riuscissi a trovarlo nell’arco di qualche settimana magari potrei trovare anche un collegamento per la tesina di maturità^^

    • Purtroppo per ora si!! E’ un’idea così carina, spero davvero che riuscirai a vederlo! Consulta il Calendario comunque, potrebbe non essere così impossibile, purtroppo per l’uscita del dvd ci vuole ancora un po’..

  15. La mia docente di Etnologia all’università di Padova ha proiettato Come un uomo sulla terra come materiale di studio. Che dire, un capolavoro! Ci sarà un’altra proiezione a Padova? Magari nelle aule universitarie? Ci spero tanto!

    • Grazie mille davvero! A Padova fortunatamente proiettiamo spesso! Per ora non abbiamo proiezioni concordate lì ma potremmo avere facilmente novità al riguardo, continua a seguire il nostro Calendario dove non mancheremo di segnalarlo!

  16. Non voglio criticare nessuno, per carità. Ad ognuno il proprio mestiere. Ma è incomprensibile che un film come questo non abbia una sua discreta distribuzione ! Per favore cambiate distributore !! E cambiate il vostro ufficio marketing !!
    Gianni Stocco
    Treviso

    • Grazie per il consiglio, ma ho già specificato le nostre motivazioni, inoltre non siamo noi a decidere ma la produzione. Ad ogni modo non vorrei alzare polemiche quindi chiuderei qui.

  17. finalmente lo proiettano anche a Napoli, oggi 24 giugno, cinema Delle Palme. Me ne sono accorta per caso perchè nel calendario delle proiezioni non c’è.

    • Questo accade perchè la nostra distribuzione si occupa delle proiezioni in DVD e chi proietta in pellicola dovrebbe avere l’accortezza di farcelo sapere, ma questo spesso non succede. E’ per questo che siamo ben felici di ricevere le vostre segnalazioni! Ne approfitto quindi per ringraziarla.

  18. Peccato… sono l’organizzatore di una rassegna che va avanti da alcuni anni nel tentativo di fornire cinema di qualità in piccoli paesi dove non ci sono sale..
    Avrei voluto inserire in cartellone IO SONO LI, ma mi sto rassegnando, avendo la possibilità di proiettare solo DVD (per evidenti motivi tecnico-economici)..
    Spero ancora in un futuro lontano dagli interessi dei distributori ed aperto alle piccole realtà!
    Giorgio Borrometi (Verrua Savoia)

  19. Ciao! Sapreste dirmi per caso se uscirà in DVD? Vedo che lo proiettano ancora al Cinema, solo che io non riesco ad essere onnipresente in tutte le città per vedermelo 😀 Quindi mi serve il DVD, o un modo per vederlo in Streaming (c’è?)..

    • Purtroppo no, capisco l’impazienza ma non c’è ancora questa possibilità. Appena mi vengono comunicate le proiezioni io aggiorno il Calendario, magari ricapiterà anche nella sua città! Ad ogni modo spero che si possa averne presto una versione in dvd, ovviamente!

  20. ciao!! Erroneamente ho letto che il 28 novembre proiettavate il film in provincia di treviso,leggendo di corsa le date di programmazione. Invece intendavate castelfranco emilia in provincia di modena! Cambiate la sigla della provincia, che c’è ancora scritto (TV). Ad ogni modo chiedo quando ci sarà una proiezione del film a treviso o nelle vicinanze, anche in provincia di venezia o padova, vi ringrazio!!! giovanni

    • Grazie mille per la segnalazione, abbiamo appena corretto! Di proiezioni nella zona che mi ha indicato per ora non sono informata, ma se ne venissi a conoscenza non mancherei di segnalarle nell’apposita sezione Calendario. Posso al limite consigliarle di tenerla d’occhio! Grazie ancora!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...