Io sono Li tra i 50 migliori film dell’ultimo decennio

La X edizione delle Giornate degli Autori della Mostra del Cinema di Venezia ha deciso di lanciare un concorso online: votare il “Miglior Film del Decennio”.

Il film di Andrea Segre, Io sono Li, è stato selezionato per il concorso insieme ad altri 49 film.
Votatelo!

 

Qui sotto il comunicato stampa completo:

 

 

10 ANNI NEL SEGNO DEGLI AUTORI
IL FILM DEL DECENNIO

 

La prossima edizione delle Giornate degli Autori alla Mostra del Cinema di Venezia (28 agosto – 7 settembre) sarà anche la “decima volta” di questa  sezione autonoma e indipendente al festival più antico del mondo. Una rassegna voluta nel 2004 dalle associazioni degli autori italiani per esaltare la creatività e l’originalità del miglior cinema indipendente da tutto il mondo.
In nove anni di successo crescente, i due Delegati Generali – Giorgio Gosetti e Fabio Ferzetti – che si sono avvicendati alla guida di un team coordinato dal vice-direttore Sylvain Auzou, hanno proposto alla critica, al pubblico, agli addetti ai lavori oltre 100 film nella selezione ufficiale, senza contare eventi speciali, sezioni parallele come le “Venice Nights”, omaggi e progetti specifici per la memoria del cinema (100+1) e per la creatività femminile (Women’s Tales).

Per festeggiare i 10 anni delle Giornate degli Autori insieme al pubblico degli appassionati, ai cinefili di tutto il mondo, ai tifosi del buon cinema, abbiamo deciso di lanciare un concorso online. Vogliamo che sia la platea della rete a scegliere IL FILM DEL DECENNIO: l’autore e l’opera che meglio rappresentano lo spirito delle Giornate, quello che è stato più amato, quello che vorreste vedere o rivedere.
Insieme al Comitato degli Esperti abbiamo selezionato 50 film da non perdere, tra tutti quelli che in questi anni hanno fatto la nostra storia: opere che hanno girato il mondo, registi che alla ribalta di Venezia si sono rivelati o confermati, maestri che hanno accettato con coraggio la sfida della creatività indipendente, lavori che hanno lasciato un segno anche fuori dalla migliore cinefilia.

Adesso tocca a voi stabilire, con un semplice “Like” il film e l’autore che incarna meglio lo spirito di questo decennio alle Giornate degli Autori.

La regola del gioco è semplice: potete votare fino a un massimo di 5 titoli: tra i 10 più cliccati sulla rete verrà eletto IL FILM DEL DECENNIO che sarà festeggiato alla Mostra.

Le votazioni si aprono oggi e si concluderanno il 20 agosto. Ma non c’è da perdere un attimo per segnalare il vostro favorito. “Giornate degli Autori” augura al fortunato vincitore di entrare di diritto nella storia del cinema!
Per votare, collegati a www.venice-days.com o alla pagina “Giornate degli Autori” su Facebook.

“Giornate degli Autori”, con questa iniziativa, rinnova il proprio impegno a favore del cinema e dei suoi protagonisti: una manifestazione che è stata resa possibile, in questi dieci anni, anche grazie al contributo dei diversi sponsor e partner: tra questi, al fianco dell’evento fin dalla prima edizione ci sono Direzione Generale per il Cinema del MiBACSIAE BNL Gruppo BNP Paribas, che quest’anno festeggia un anniversario speciale, quello dei 100 anni.

 

Il programma delle Giornate 2013 sarà annunciato martedì 23 luglio.

 

Le Giornate degli Autori sono promosse da ANAC e 100autori, in accordo con la 70. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.
Main Sponsor: Direzione Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, BNL Gruppo BNP PARIBAS.
Creative Partner: Miu Miu.
Partner: SIAE, SubTi, Premio Lux del Parlamento Europeo.
Partner Tecnici:Frame by Frame, I-Club, L’Eco della Stampa, Europa Cinemas, Cinecittà News, Cineuropa

Ufficio Stampa Internazionalepress@venice-days.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...