Evento socio-culturale al Theatre de la Ville di Aosta

Comunicato Stampa

Aosta, 1 Marzo 2012

Il film d’Autore “Io sono Li” di Andrea Segre, evento socio-culturale al Theatre de la Ville di Aosta

Un cast d’eccezione per un regista di grande calibro che vuole raccontare in modo poetico un processo di integrazione socio-culturale tra il mondo cinese e quello della laguna veneta.

Gli attori protagonisti,  Zhao Tao e Rade Sherbedgia, rappresentano due società: quella cinese e quella serbo-croata, che vengono a contatto e si inseriscono nel tessuto sociale della comunità di pescatori chioggiana alle porte di Mestre, attraverso un itinerario fisico e sentimentale di integrazione (non facile) con la cultura locale.

A fianco dei protagonisti, attori dello spessore di Marco Paolini, Giuseppe Battiston e Roberto Citran rendono il prodotto di alto livello tecnico ed emozionale.

Con queste premesse,  Film Commission Valleè D’Aoste ha accettato ed inserito la proiezione di “Io sono Li” (vincitore di  tre premi speciali alla 68° Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia) all’interno della Saison Culturelle 2012, promossa dall’Assessorato alla Cultura della Regione, insieme con  il coproduttore del film, l’azienda  MONTURA, che ha fortemente voluto  e sostenuto l’iniziativa a livello locale, offrendo un grande valore aggiunto alle due serate di proiezione del 13 e 14 Marzo, rispettivamente alle h.18.00 ed alle h.22.00, con la presenza e l’intervento del regista Andrea Segre, che presenterà il proprio lungometraggio agli spettatori il giorno 13 Marzo alle h.20.00, tra una proiezione e l’altra.

MONTURA vuole proporre alla popolazione valdostana, attraverso la pellicola che l’azienda stessa ha sostenuto e contribuito a realizzare in qualità di coproduttore (insieme con Jolefilm ed Eternam Films) il film come forte contenuto artistico, sociale e culturale, una “favola moderna” sui temi attuali e scottanti dell’immigrazione, della tolleranza, dell’accoglienza.

 

E’ possibile prenotare i biglietti per la visione del film presso i seguenti riferimenti:

–         Alpstation Aosta – Loc. Grand Chemin, 106 – 11020 St. Christophe (AO) –tel. 0165-267898 – e-mail: aosta@alpstation.it

–         Biglietteria Saison Culturelle – Piazza Roncas – 11020 Aosta – orari apertura: dal lunedì al venerdì dalle h.13.30 alle h.18.30

Informazioni per la stampa:

Marco Di Bello – mob. + 39 331 6684299 – e-mail: marco.dibello@montura.itwww.montura.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...