“Io voglio vedere”: una nuova iniziativa per dare voce al pubblico

Da pochi giorni è attiva in home page una nuova sezione del blog, dedicata a tutti coloro che vogliono segnalarci il desiderio di organizzare una proiezione nella propria città.  Nonostante i successi di critica, i riconoscimenti ai festival dove Io sono Li ha partecipato e, soprattutto, l’interesse manifestato dal pubblico che ha già visto il film o non è ancora riuscito a vederlo, sono ancora molte le città dove Io sono Li non riesce a trovare sale per essere proiettato o dove scompare nonostante i suoi buoni risultati (Roma e Milano in primis).

“Ho avuto l’occasione di incontrare numerosi esercenti – racconta Andrea Segre – e molti di loro mi hanno spiegato chiaramente qual è il problema: le sale spesso non possono scegliere quale film programmare, ma devono accettare il listino delle grandi distribuzioni, altrimenti rischiano di rimanere isolate. Una situazione che impedisce una reale competizione tra i film: un piccolo film, anche se genera un grande passaparola e ottiene successi internazionali, è comunque destinato a scomparire. Ancora una volta siamo di fronte ad un deficit di democrazia che non possiamo accettare. E’ neccessario dirlo con chiarezza, per cercare di cambiarlo”. 

Per questo abbiamo deciso di lanciare “IO VOGLIO VEDERE“, un’azione comune per dare la possibilità a tutti gli spettatori che non riescono a vedere il film di unire le proprie voci compilando un semplice modulo. Sarà nostro compito utilizzare tutte queste voci per fare pressione su esercenti e sale cinematografiche. Ringraziando tutti voi per averci seguito e incoraggiato fino a questo punto del percorso del film, vi invitiamo a far sentire la vostra voce e cogliamo l’occasione per porgervi i nostri migliori auguri di Buone Feste.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...