Il successo di “Io sono Li”: un viaggio che continua…tra italiani e cinesi.

A sette settimane dall’uscita in sala, nonostante le poche copie (23) e il piccolo investimento pubblicitario,  Io Sono Li ha raggiunto 300.000 Euro di incasso: mantiene una media copie molto buona e continua ad attirare pubblico nelle sale, oltre ai pareri positivi di tanta critica. Risultato più che incoraggiante, che permette al film di avere ancora una decina di sale in tutta Italia e molte proiezioni in un ricco circuito di sale d’essai, monosale di provincia, festival, rassegne e teatri.
Fondamentale è stato fin qui il ruolo del passaparola. Un’onda silenziosa partita dal pubblico, saggiamente ascoltata dalla distribuzione e alimentata dagli esercenti che hanno creduto nel successo del film. Un successo non solo nazionale, grazie alla partecipazione a numerosi festival dove il film si sta aggiudicando anche alcuni importanti riconoscimenti.
Per sostenere e celebrare questo successo distributivo, Parthenos Distribuzione e JoleFilm, in collaborazione con ZaLab, hanno deciso di dare nuovo impulso alla comunicazione del film, aprendo questo Blog dove potete, non solo trovare il CALENDARIO COMPLETO e sempre aggiornato delle proiezioni in corso (oltre 40 le piazze solo nel mese di Novembre), NOTIZIE e RACCONTI dalle presentazioni in Italia e all’estero e la partecipazione del film ai FESTIVAL INTERNAZIONALI, ma anche COLLABORARE ALLA DIFFUSIONE DEL FILM.  Potrete sia trovare informazioni su come e dove organizzare altre proiezioni, sia segnalare il desiderio di vedere il film nella vostra città.

Ma Io Sono Li non è solo un film italiano, è e vuole anche essere un’occasione di incontro con le comunità cinesi in Italia. Per questo è stata finalmente aperta una pagina facebook in cinese dove è possibile trovare e dare informazioni in cinese sul film.

Per informazioni su date e luoghi delle proiezioni, consultare il calendario o mandare una mail a comunicazione.iosonoli@yahoo.com

Advertisements

One thought on “Il successo di “Io sono Li”: un viaggio che continua…tra italiani e cinesi.

  1. Questo sistema di distribuzione è lodevole e rappresenta una via brillante per il cinema d’autore indipendente. Mi ha molto colpito la scelta di creare una pagina facebook in cinese. Anch’io ho assistito ad una proiezione con quattro cinesi al mio fianco che si sono molto divertiti ed emozionati. Complimenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...